Pos, le soglie sono di 30 e 200 mila euro. Una nota del Mise
Autore: Cristina Ricciolini
Pubblicato il 21 gennaio 2014
Condividi l'articolo:
Il Ministero dello sviluppo economico, con una nota dell'Ufficio Stampa del 20 gennaio 2014 pubblicata sulle pagine del proprio sito, precisa che è solo uno il testo del decreto Pos inviato alla Banca d'Italia e al Ministero delle finanze per il necessario concerto, diversamente da quanto riportato il 18 gennaio u.s. nell'articolo "Professionisti, novità sull'obbligo del Pos".
Viene ribadito che l'obbligo di accettare le carte di debito interessa tutte le transazioni di importo superiore a euro 30.
Inoltre, fino al 30 giugno 2014 sono interessati dall'obbligo di accettazione di pagamenti elettronici quelle attività commerciali o professionali che abbiano un fatturato, riferito all'anno precedente, superiore a euro 200mila.
Infine si puntualizzano i tempi per l'attuazione del decreto: 60 giorni dalla pubblicazione in “Gazzetta Ufficiale”; 90 i giorni successivi entro i quali potrà essere emanato un ulteriore decreto per definire le modalità di adeguamento per i soggetti che hanno un fatturato inferiore a euro 200mila.
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 20 - Nessun dietrofront sul decreto Pos: obbligo da 30 euro - Fotina - www.anclsu.com
- ItaliaOggi, p. 24 - Pos negli studi dai 30 euro in su e con fatturato over 200 mila euro - www.anclsu.com
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: