La legge riconosce i professionisti senza albo
Autore: Cristina Ricciolini
Pubblicato il 20 dicembre 2012
Condividi l'articolo:
Con gli undici articoli del disegno di legge n. 1934-B “Disposizioni in materia di professioni non regolamentate”, approvati dalla Commissione attività produttive della Camera nella giornata del 19 dicembre 2012, anche le professioni senza Albo ottengono il loro riconoscimento.
I professionisti senza albo devono inserire in ogni rapporto scritto con il cliente gli estremi del provvedimento, possono costituire associazioni professionali che promuovano la formazione per i propri iscritti e vigilino sulla loro condotta professionale, il cui elenco sarà pubblicato sul sito del Ministero dello sviluppo economico, che avrà il compito di vigilare sulla corretta attuazione della legge.
Le associazioni possono rilasciare agli iscritti un'attestazione che certifichi l'iscrizione del professionista, non necessaria però all'esercizio dell'attività, e la conformità alla norma tecnica Uni definita per la singola professione, nonché attivare uno sportello che regolamenti il contenzioso tra cittadino e professionista.
- ItaliaOggi, p. 37 - Professionisti anche senza albo - Ventura - www.anclsu.com
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 25 - Arriva la legge per i «senz'Albo» - Micardi - www.anclsu.com
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: