Il Mef interviene sul termine per la comunicazione dei dati per la formazione del Registro dei revisori legali

Pubblicato il



Il Ministero dell'economia e delle finanze, in relazione al termine del 23 settembre 2013 per la comunicazione dei dati diretti alla prima formazione del Registro dei revisori legali, si mostra più flessibile.

Con un comunicato stampa del 17 settembre 2013, pubblicato sul sito della Ragioneria generale dello Stato, il Mef  puntualizza che tutti i revisori iscritti nel precedente Registro sono già transitati di diritto nel nuovo Registro e non devono procedere né ad una nuova iscrizione, né al versamento di alcun contributo.

La scadenza è diretta unicamente ad assicurare una ordinata organizzazione del Registro dei revisori legali nella sua fase di impianto e l’accreditamento e la comunicazione delle informazioni sono possibili anche oltre questa data, sia per i vecchi che per i nuovi iscritti.

In virtù di problematiche di ordine tecnico, le comunicazioni effettuate da parte di revisori legali o di società di revisione legale iscritte al Registro dopo il termine previsto non andranno a compromettere lo “status” di revisore regolarmente iscritto nel Registro nazionale e non comporteranno l'applicazione delle relative sanzioni.
Allegati Anche in
  • Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 21 - Adempimento obbligatorio anche per i «nuovi» iscritti - Cavalluzzo, Montinari
  • Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 21 - Registro revisori, salta il termine  - Costa
  • ItaliaOggi, p. 23 - Moratoria sul registro revisori - Pacelli

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito