Gratis dal sito dei commercialisti il software “Tariffa Professionale”

Pubblicato il



È scaricabile gratuitamente dal sito del Cndcec (commercialisti.it) e salvabile sul proprio Pc il software che guida nella corretta determinazione dei compensi per le prestazioni rese, applicando la nuova tariffa dei commercialisti, in vigore dall’ottobre 2010.

Si tratta del prodotto “Tariffa Professionale”, sviluppato dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili in collaborazione con Datev Koinos, che è anche un insieme di servizi e di strumenti utili al professionista per districarsi su onorari, indennità e rimborsi spese: dagli e-book ai corsi e-learning, ai pareri degli esperti.

Con un comunicato il Cndcec spiega che per ora nel software sono elaborabili i compensi per 24 tipologie di prestazioni, ma entro la fine dell’anno ulteriori 6 procedure completeranno il panorama delle prestazioni previste dalla tariffa professionale. Eventuali consigli forniti dai fruitori saranno considerati nell’aggiornamento costante del software.

Si ricorda che da qualche mese è disponibile sul sito, e scaricabile gratuitamente, anche un altro strumento utile ai fini della corretta determinazione della tariffa: il "Commentario alla tariffa", predisposto sempre dal Cndcec.
Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito