Giovani professionisti. La Campania sostiene la formazione e l’inserimento nel lavoro

Pubblicato il



Giovani professionisti. La Campania sostiene la formazione e l’inserimento nel lavoro

Dalla Regione Campania un incentivo per i giovani professionisti: è stato aperto (fino al 31 dicembre 2020 o all’esaurimento delle risorse) un avviso per sostenere formazione professionale e inserimento nel mondo del lavoro.

Finanziate misure di politica attiva

La Regione Campania - direzione generale per l’Istruzione, la formazione, il lavoro e le politiche giovanili - corrisponderà ai tirocinanti un'indennità di partecipazione per un importo massimo di 3.000 euro per sei mesi.

L'ambito è quello dei tirocini professionali, obbligatori e non obbligatori, per l’accesso alle professioni ordinistiche.

Interessati i giovani con età non superiore ai 35 anni all’atto della presentazione della domanda, iscritti al registro dei praticanti, per professioni con tirocinio obbligatorio, o che intendono fare un’esperienza professionale, in caso di tirocinio non obbligatorio (in tal caso il tirocinio si configura come un periodo di apprendimento e di formazione professionale, a tempo pieno, presso un tutor professionale).

Le domande di partecipazione potranno essere presentate da parte del soggetto ospitante esclusivamente online, pena l’inammissibilità, attraverso l’applicativo informatico: www.cgs4us.com/tirocini-giovani-professionisti.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito