Formazione istruzione Federterziario. Verbale di errata corrige
Pubblicato il 12 aprile 2024
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Il 12 febbraio 2024 Federterziario scuola, Federterziario e la Federazione nazionale Ugl scuola con l'assistenza tecnica di Ancl hanno siglato un verbale di rettifica per errore materiale del Ccnl Istruzione e formazione professionale dall'asilo nido all'università del 27 luglio 2023, sostituendo gli articoli del preavviso e del trattamento di fine rapporto (Vai al testo del Ccnl rettificato).
Preavviso
Non essendo stata inserita, nel Ccnl 27 luglio 2023, la disciplina dei tempi di preavviso per i lavoratori con più di 10 anni di servizio, le Parti hanno sostituito l'art. 49 del Ccnl ridefinendo lo schema di preavviso in caso di licenziamento o dimissioni.
Trattamento di fine rapporto
Nel modificato art. 50 del Ccnl viene precisato che il t.f.r. si calcola sommando per ciascun anno di servizio una quota pari e comunque non superiore all'importo della retribuzione dovuta per l'anno stesso divisa per 13,5. La quota è proporzionalmente ridotta per le frazioni di anno, computandosi come mese intero le frazioni di mese uguali o superiori a 15 giorni.
Per maggiori dettagli vai a "Rinnovi CCNL"
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: