Fondoprofessioni: bando 03/11, per il finanziamento di attività corsuali e seminariali
Autore: Gioia Lupoi
Pubblicato il 01 maggio 2012
Condividi l'articolo:
Il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua negli studi professionali e nelle aziende collegate - Fondoprofessioni - ha approvato l'Avviso 03/11 del 26 aprile 2012, con la ripartizione del budget (2 milioni di euro) per la formazione dei dipendenti degli studi professionali, del personale delle aziende e dei seminari. Nello specifico, definisce le procedure di presentazione e di finanziamento dei Piani/progetti corsuali e seminariali.
I corsi avranno durata dalle 16 alle 40 ore, con un minimo di 4 e un massimo di 16 componenti il gruppo d'aula; i seminari una durata di 4 o 8 ore con possibilità di iterazione delle attività formative e dei relativi contenuti.
Per l’accesso dovrà essere presentata una domanda entro le ore 24 del 10 giugno 2012.
Possono presentare richiesta, rivolgersi a uno degli enti formatori accreditati al Fondo (l’elenco è sul sito fondoprofessioni.it):
a) le Associazioni di categoria dei Liberi Professionisti aderenti alle Confederazioni socie del Fondo, le Associazioni di categorie di aziende collegate, i firmatari di Protocolli d’intesa con il Fondo, le OO.SS. dei lavoratori e le Confederazioni datoriali, secondo le modalità di cui agli art. 1 e 2 del C.C.N.L. degli Studi professionali, sottoscritto in data 28 luglio 2004 e successive modificazioni ed integrazioni;
b) lo studio e/o l’azienda per i propri dipendenti, aderente al Fondo, in cui si applichi il CCNL di riferimento, sia in forma singola che associata;
c) il Consorzio;
d) le Associazione Temporanee di Scopo (ATS) tra i predetti soggetti;
e) lo Studio professionale in rappresentanza delle sue aziende collegate.
L’attività seminariale invece potrà avere come ente proponente esclusivamente i soggetti previsti al punto a).
- ItaliaOggi, p. 25 - Formazione gratuita - Marino
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: