Flessibilità è competitività
Pubblicato il 24 marzo 2009
Condividi l'articolo:
Durante le celebrazioni dedicate a Marco Biagi nell’ambito del Convegno nazionale del Centro Studi Domenico Napoletano, Marina Calderone nel suo intervento ha dichiarato che “è necessario guardare alla flessibilità come un’opportunità per il mondo del lavoro, senza steccati ideologici e - ovviamente - senza ledere i diritti fondamentali dei lavoratori”. La presidente dei Consulenti del lavoro, nel sottolineare l’attualità del messaggio contenuto nella legge Biagi, ha spiegato che la strada maestra per coniugare l’esigenza di flessibilità con competitività e rispetto dei diritti è quella indicata dalla “flex security”.
Intanto, in merito al Dpcm attuativo della procedura “Impresa per un giorno” che sta per essere emanato, il Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro avanza la richiesta che per garantire gli utenti la fase dell’accertamento della qualifica dei soggetti che inviano le pratiche di Comunica sia regolamentata pedissequamente in modo da evitare le difficoltà cui potrebbe andare incontro il Registro Imprese.
- ItaliaOggi, p. 35 – Flessibilità è competitività – a cura dell’Ufficio stampa del Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro
- ItaliaOggi, p. 35 – In dirittura la procedura Comunica
- ItaliaOggi, p. 35 – Mod. 730/4 all’appello il 31 marzo
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: