Dottori commercialisti, è tempo di candidarsi per i Consigli di disciplina

Pubblicato il



La nota informativa n. 5 del 12 giugno 2013 del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili, concerne il Regolamento attuativo, ex art. 8, comma 3, del DPR n. 137 del 7 agosto 2012, “Criteri e modalità di designazione dei componenti dei consigli di disciplina territoriali”.

Nella nota si specifica che possono presentare la propria candidatura per comporre il Consiglio di disciplina, gli iscritti all'Albo da almeno cinque anni appartenenti alla componente dei dottori commercialisti, dei ragionieri contabili, dei ragionieri commercialisti e degli esperti contabili.

Ciascun Ordine deve invitare tutti gli iscritti all'Albo, in possesso dei requisiti di anzianità quinquennale, a presentare la propria candidatura, che potrà essere inoltrata secondo tutte le modalità previste dalla legge, quali: Pec, e-mail, fax, raccomandata ar, a mano alla segreteria dell'Ordine.

Entro il 15 settembre 2013 (120 dalla pubblicazione del Regolamento nel Bollettino Ufficiale del Ministero della giustizia), gli Ordini dovranno inviare l'elenco dei candidati al Presidente del Tribunale, che provvederà alla nomina dei componenti il Consiglio di disciplina, il quale può avere o la stessa composizione numerica del Consiglio territoriale, o un numero inferiore, e che deve essere in grado di garantire il corretto svolgimento della funzione disciplinare.
Allegati Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito