Commercialisti a convegno sul ruolo centrale del commercialista nell'ambito dell'economia criminale
Pubblicato il 19 settembre 2017
Condividi l'articolo:
Si terrà presso il Pala Dean Martin di Montesilvano, nei giorni 22 e 23 settembre 2017, il convegno organizzato dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili: “Impresa ed economia criminale. Il ruolo centrale del commercialista”.
Molti i partecipanti illustri, tra cui il procuratore generale Antimafia Franco Roberti, il presidente dell’Anac Raffaele Cantone, la presidente della commissione parlamentare Antimafia Rosy Bindi e il sottosegretario al ministero della Giustizia Federica Chiavaroli.
Riconosciuti 8 crediti formativi professionali per la partecipazione.
Con l'occasione verranno presentati due studi del Consiglio nazionale sulla legalità come modello sociale e sulla finanza nelle aziende sottoposte a sequestro:
- Impresa ed economia criminale Il ruolo centrale del commercialista, che evidenzia la necessità di “condotte consapevoli e partecipate di legalità percepita che assurgono a vero e proprio modello sociale”;
- Impresa ed economia criminale La finanza e la continuità aziendale nelle aziende sottoposte al sequestro, che pone l'accento sulla ricerca della continuazione dell’attività che risponde all’esigenza di espletare anche una fondamentale funzione sociale.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: