Applicativo Inps per i professionisti iscritti alla Gestione separata

Pubblicato il



Con messaggio n. 21268, del 27 dicembre 2012, l'Inps comunica che – dal 31 dicembre 2012 – sarà disponibile il Cassetto Previdenziale per Professionisti iscritti alla gestione separata.

Attraverso un accesso personalizzato nella sezione dedicata ai “Servizi online” del sito Inps, i professionisti potranno consultare i dati a loro relativi e contenuti negli archivi dell'Istituto, ottenendo una situazione riassuntiva della loro posizione previdenziale.

Potranno infatti: visualizzare la propria posizione anagrafica; conoscere la propria situazione debitoria/creditoria; conoscere la propria situazione assicurativa (estratto conto previdenziale); visualizzare l’elenco dei versamenti; conoscere la situazione delle iscrizioni a ruolo (estratto Cartelle/Avvisi di Addebito) e degli avvisi bonari ricevuti; presentare le istanze di servizio.

Assistenza è fornita tramite il numero verde 803164. Le richieste con telefono cellulare, da gennaio 2013, dovranno essere effettuate al n. 06.164.164.
Allegati Anche in
  • ItaliaOggi, p. 31 – Dall'Inps In breve – Professionisti: cassetto previdenziale

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito