Al via l’Assemblea nazionale dei consulenti

Pubblicato il



Ai rappresentanti di tutti i consulenti del lavoro italiani, riuniti a Roma il 23 e 24 settembre 2011 nell’assemblea annuale dei consigli provinciali, la presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine, Marina Calderone, ha riferito di aver chiesto un incontro urgente al ministro della Giustizia, Nitto Francesco Palma, per accelerare l’attuazione delle previsioni sulle libere professioni: “la norma dice che ci sono 12 mesi di tempo”. E i consulenti, afferma, sono già al passo con molte delle novità in ballo.

Spinge, durante la sua relazione introduttiva, la presidente verso la valorizzazione della funzione di conciliatori in virtù dell’articolo 8 e degli interventi sulla contrattazione aziendale.

La prima giornata del consesso ha visto anche la partecipazione del ministro Sacconi che, ribadendo l’importanza di una logica cooperativa, ha fatto appello alla collaborazione dei consulenti del lavoro affinché accompagnino le aziende in una logica "adattiva" per l'evoluzione delle regole in funzione del cambiamento dei tempi.
Links Anche in
  • Il Sole 24 ore - Norme e Tributi, p. 33 - Calderone: “tempi rapidi sulle riforme” - Latour
  • ItaliaOggi, p. 36 - Fondo per le casse - D’Alessio

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito