Sostegno Ue ai liberi professionisti
Pubblicato il 11 gennaio 2013
Estese anche ai liberi professionisti le misure di promozione e semplificazione individuate per le piccole e medie imprese.
Con un comunicato stampa del 10 gennaio 2013, il Presidente dell'Adepp, Andrea Camporese, esprime piena soddisfazione per il documento della Commissione europea Direzione generale per le imprese e l'industria Ue con il quale si evidenzia il valore dei liberi professionisti quale motore dello sviluppo e dell'occupazione e si garantisce loro sostegno e promozione.
Le misure di sostegno mirate riguarderanno il facile accesso al credito, la necessità di seguire il professionista durante l'intero ciclo di vita,
“garantendo e sostenendo la continuità e l’adeguatezza del reddito, con una particolare attenzione al tema degli oneri amministrativi e burocratici, che ostacolano lo start up di impresa e competitività, da oggi il professionista ha gli stessi diritti e opportunità di un piccolo e medio imprenditore”.
Non resta che attendere l'Unione europea, che dovrà quantificare i fondi da destinare alla nuova azione di sostegno e predisporre i primi bandi.