"L’Agenzia Informa” si arricchisce di nuove cinque guide online
Pubblicato il 23 agosto 2014
Dal 20 agosto 2014 sono disponibili sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate
cinque nuove guide destinate ad aiutare i contribuenti a muoversi nei diversi ambiti degli accertamenti esecutivi, del ravvedimento operoso e delle remissione in bonis, degli istituti previsti dalla legge per evitare le liti con il Fisco e delle sanzioni amministrative e penali che scattano in caso di violazione di un obbligo tributario.
Un vademecum apposito è poi stato dedicato alla casa e alla relativa fiscalità: sono illustrati dettagliatamente tutti gli step da seguire per dichiarare, calcolare e versare le imposte relative agli immobili ricevuti in seguito ad una successione o ad una donazione.
Le nuove cinque guide sono andate ad arricchire la nuova sezione online
“L’Agenzia informa” nata proprio con il fine di assicurare ai contribuenti un accesso semplice e intuitivo alle informazioni fiscali.
La neonata sezione conteneva già due guide ad hoc sul capitolo casa: una dedicata all’”acquisto e vendita” e l’altra alle “locazioni”.
Obiettivo del Fisco – come si legge nel
comunicato stampa del 20 agosto 2014 - è quello di aggiornare costantemente la sezione con tutte le guide che verranno realizzate per tener conto delle novità normative che riguarderanno gli argomenti di maggiore interesse per i cittadini.