Prenotazione appuntamenti Commissioni tributarie online nella sezione Giustizia tributaria di finanze.gov.it
Pubblicato il 01 dicembre 2010
“Per prenotare o disdire un appuntamento con un funzionario di una Commissione Tributaria è sufficiente seguire le indicazioni dell'applicazione”.
Terminata la fase di sperimentazione - con le Ctr di Campania, Lazio, Lombardia, Sardegna e le Ctp di Napoli, Roma, Milano, Cagliari – è accessibile, dal 1° dicembre 2010, il nuovo “Servizio di prenotazione on line” degli appuntamenti con gli uffici delle Ctr e delle loro Sezioni Staccate su tutto il territorio nazionale e delle 4 Ctp che hanno partecipato alla fase di sperimentazione. A regime entro il 2011, il servizio sarà utilizzabile anche per tutte le altre Ctp.
Il servizio telematico è reso disponibile dalla Direzione della Giustizia Tributaria e consente ai contribuenti, ai professionisti, agli uffici o enti impositori di prenotare, 24 ore su 24, un appuntamento con il personale delle Commissioni tributarie, evitando attese agli sportelli, per varie richieste (come informazioni, copie di sentenze, ricezione atti). Si precisa che con le prenotazioni telematiche presso le Ctr si fruisce anche dei servizi relativi al contenzioso presso i collegi delocalizzati della Ctc.
È possibile, inoltre, scegliere il giorno e l'ora all'interno delle fasce orarie già previste per il ricevimento del pubblico.
La prenotazione si conclude con una e-mail di conferma da parte del gestore del servizio.