Fondimpresa, nuovo bando per finanziare le tematiche ambientali
Pubblicato il 09 aprile 2011
Con l’avviso n.
2/2011, Fondimpresa finanzia - attraverso le risorse trasferite al Fondo dall’INPS - la realizzazione di Piani formativi condivisi tra le parti sociali riconducibili a Fondimpresa, rivolti alla formazione sulle tematiche ambientali dei lavoratori e delle lavoratrici delle imprese aderenti a Fondimpresa, ai sensi dell’articolo 118 della legge 23 dicembre 2000, n. 388 e successive modificazioni, nonché dell’articolo 6, comma 2, lettera b), del Regolamento di Fondimpresa.
Nel bando si legge che è stato stanziato un plafond di 6 milioni di euro per finanziare la formazione green delle imprese.
Fondimpresa si riserva la facoltà di incrementare le risorse stanziate per estendere il finanziamento a Piani utilmente collocati in graduatoria, previa verifica del permanere delle condizioni di realizzabilità del Piano formativo.
Le domande di accesso al finanziamento potranno essere presentate dalle piccole e medie imprese dal prossimo 18 aprile e fino al 13 maggio 2011.
L’erogazione del finanziamento concesso avviene con le seguenti modalità:
- un anticipo fino al 70% dell’importo del finanziamento, da richiedere entro 90 giorni dalla data di comunicazione di ammissione al finanziamento.
- il saldo dell’importo del finanziamento concesso, se dovuto, entro 60 giorni dall’approvazione della rendicontazione finale da parte di Fondimpresa.