Fissati i codici tributo per pagare alcuni importi “particolari” ai Monopoli
Pubblicato il 31 maggio 2011
Le somme una tantum e i diritti di scritturazione delle rivendite di generi di monopolio e ricevitorie del lotto, dovute all’Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato, possono essere versate mediante il modello F24 Accise, utilizzando i codici tributo che l’agenzia delle Entrate ha istituito con la risoluzione n.
60/E del 30 maggio 2011.
A seguito dell’intesa dello scorso 6 aprile tra l’agenzia delle Entrate e l'Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato, si è stabilito che fino al 30 aprile 2014, anche il versamento delle somme una tantum e dei diritti di scritturazione in materia di rivendite di generi di Monopolio e ricevitorie del gioco del lotto poteva essere effettuato mediante la modalità di riscossione semplificata.
Per consentire ai soggetti interessati di effettuare i versamenti mediante il modello F24 Accise, l’Agenzia ha istituito i seguenti codici tributo:
“
2848” denominato “
Corrispettivo una tantum dovuto per la titolarità delle rivendite di generi di monopolio e delle ricevitorie del gioco del lotto - legge n. 1293/1957 e legge n. 528/1982 e loro successive modificazioni”;
“
2849” denominato “
Diritti di scritturazione inerenti alla stipula del contratto di appalto della rivendita di generi di monopolio e delle ricevitorie del gioco del lotto”.