Equitalia: accesso all’estratto conto del cliente ai professionisti con delega
Pubblicato il 06 settembre 2010
È disponibile dal 3 settembre 2010 il servizio di Equitalia che consente ai professionisti, con delega degli interessati, di accedere all'estratto conto on line (verifica della posizione fiscale dal 2000 a oggi) dei propri clienti.
Lo annuncia Equitalia con il comunicato stampa del
3 settembre 2010.
I professionisti delegati che già utilizzano i servizi online dell’Agenzia possono impiegare le stesse credenziali anche per consultare la posizione dei propri assistiti con Equitalia.
Dalla finestra "Servizi web" - sito di Equitalia e siti degli Agenti della riscossione sul territorio - si accede al servizio estratto conto: il contribuente, già in possesso delle credenziali di accesso, che intende delegare il professionista può conferire solo due deleghe, con la funzione "Deleghe" del menù inserendo il codice fiscale dell'intermediario. Per due anni i delegati possono accedere all’estratto per conto del delegante, con tacito rinnovo fino a revoca.
Servono ad accedere al servizio le credenziali fornite dall'Agenzia per l'accesso ai propri servizi on line, o le credenziali Inps (codice fiscale e pin), o la carta nazionale dei servizi distribuita dalle Pa che hanno aderito al progetto "DigitPA".