Compilazione agevolata con UnicOnlinePf 2013
Pubblicato il 08 giugno 2013
Gli utenti di FiscOnline che utilizzano UnicOnlinePf 2013 per compilare online la dichiarazione dei redditi, hanno la possibilità di importare nel nuovo modello i dati anagrafici e le informazioni delle dichiarazioni 2012 che in genere non subiscono variazioni da un anno all’altro. Infatti, su richiesta è disponibile un modello del contribuente in parte precompilato con le informazioni di “base” - dati anagrafici, familiari a carico, terreni e fabbricati, spese sostenute per ristrutturazioni edilizie e risparmio energetico - già in possesso dall’agenzia delle Entrate.
Possono essere acquisiti eventuali eccedenze o crediti d’imposta maturati ed è possibile accedere ai dati relativi ai versamenti e alle compensazioni effettuati con il modello F24 nel 2012. All’utente non rimarrà che confermare i dati presenti o aggiornarli in caso fossero mutati.
Se si è già in possesso del Pin, si può accedere all’area riservata e scaricare il file con le informazioni della dichiarazione 2012. Coloro che chiedono il Pin per la prima volta, per ricevere il file dovranno aspettare 5 giorni dalla richiesta di registrazione.
L’agevolazione della compilazione vale anche per il modello online del 730.