730/2014 integrativo, la scadenza si avvicina
Pubblicato il 21 ottobre 2014
Scade lunedì 27 ottobre 2014 il termine per la presentazione del modello 730/2014 integrativo.
Il modello è previsto per quei contribuenti che, nella fase di compilazione del modello 730/2014, abbiano compiuto errori od omesso dei dati.
Tre codici
In base ai casi, sono previsti differenti codici da specificare nella casella “730 integrativo”:
-
codice 1, se dalla variazione derivi un maggior credito o un minor debito o un'imposta invariata;
-
codice 2, qualora la modifica vada ad integrare alcuni omessi dati identificativi del sostituto d'imposta che eseguirà il conguaglio;
-
codice 3, per correzioni che riguardino i dati identificativi del sostituto, o da cui derivi un maggior credito, un minor debito o un'imposta invariata (caso misto).
Presentazione e iter del modello
Il 730 integrativo deve essere consegnato dal contribuente ad un Caf o un professionista abilitato, che al momento della ricezione rilascerà la relativa ricevuta modello 730-2.
Gli intermediari, entro il 10 novembre 2014, dovranno consegnare al contribuente il prospetto di liquidazione modello 730-3 integrativo; entro la medesima data, i Caf e i professionisti trasmetteranno on line i relativi dati all'Agenzia delle entrate e daranno comunicazione dell'esito ai sostituti d'imposta, che procederanno all'eventuale conguaglio a credito sulla retribuzione di dicembre.