La Fondazione Studi dei CdL interviene sulle novità del decreto del fare

Pubblicato il



La Fondazione Studi dei Consulenti del lavoro, con la circolare n. 8 del 17 luglio 2013, analizza le novità contenute nel decreto del fare (n. 69/2013) relativamente:

- alla trasmissione telematica all'Inps del certificato medico di gravidanza sul quale è indicata la data presunta del parto, del certificato di parto o del certificato di interruzione di gravidanza. Soggetti interessati all'invio sono il medico del Ssn o con esso convenzionato e la struttura sanitaria pubblica competente o convenzionata;

- all'abrogazione della denuncia di infortunio all'autorità di pubblica sicurezza entro 2 giorni dall'evento infortunistico, secondo quanto previsto dall'art. 32, comma 6, del DL n. 69/2013. Con l'entrata in vigore delle modifiche le autorità di pubblica sicurezza acquisiranno i dati relativi alle denunce di infortuni mortali sul lavoro e di quelli con prognosi superiore a 30 giorni direttamente dall'Inail, mediante accesso telematico al Sinp (Sistema informativo nazionale per la prevenzione nei luoghi di lavoro).
Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito