Contratti di sviluppo, l’erogazione degli anticipi con le vecchie modalità

Pubblicato il



Con la pubblicazione, nella “Gazzetta Ufficiale” 97 del 28 aprile 2014, del decreto Mise del 14 febbraio 2014 è ripartita l’agevolazione dei contratti di sviluppo (consulta l'articolo "Contratto di Sviluppo, la riforma in corso di pubblicazione in “Gazzetta”").

In merito, il ministero dello Sviluppo Economico pubblica sul sito la circolare n. 16267 del 6 maggio 2014.

Erogazione della quota di anticipo previa presentazione di fideiussione bancaria o polizza assicurativa

Con il documento si interviene sull’erogazione delle agevolazioni ed in particolare sulle modalità procedurali per le richieste di erogazione della prima quota, che può essere disposta a titolo di anticipazione previa presentazione di fideiussione bancaria o polizza assicurativa.

Sulla possibilità, si spiega, il decreto del fare (Dl 69/2013) non introduce novità sostanziali rispetto alla disciplina previgente.

Pertanto, Invitalia - l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa s.p.a. - continuerà ad applicare le procedure già in precedenza utilizzate per l’erogazione delle agevolazioni in anticipazione.
Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito